Ultima modifica: 20 Giugno 2017

Continuità scolastica (P9)

Il passaggio tra i diversi ordini di scuola rappresenta per lo studente un momento delicato attorno al quale si concentrano fantasie, timori e interrogativi. Pertanto diventa fondamentale la condivisione di un progetto, in conformità a quanto richiede la legislazione scolastica, che sottolinei il diritto di ogni ragazzo ad un percorso scolastico unitario, che riconosca la specificità e la pari dignità educativa di ogni scuola.
Il progetto “continuità” elaborato dal nostro Istituto nasce dall’esigenza di individuare e condividere un quadro comune di obiettivi su cui costruire percorsi didattici verticali per favorire una graduale conoscenza del “nuovo” e per evitare un brusco passaggio al cambio di ogni ordine di scuola.
Il progetto si articola in due sottoprogetti:

continuità